Everest (Confine tra Cina e Nepal)

“Lo Studio, grazie al suo “focus team persone fisiche” è in grado di offrire ai propri clienti un supporto legale personalizzato, solerte ed estremamente qualificato.

Lo Studio grazie ai suoi legali esperti in Diritto dell’Immigrazione, garantisce assistenza legale competente e consulenza agli stranieri che intendono stabilirsi in Italia. Il nostro Studio è a disposizione di tutti quegli stranieri che, a buon diritto, intendono acquisire i diritti dei cittadini italiani e assumerne, contestualmente, i doveri.
Siamo in grado di provvedere alle pratiche per il rilascio del visto per l’ingresso in Italia e nello spazio Schengen, per l’ottenimento del permesso di soggiorno, del nulla osta per il ricongiungimento familiare, per il riconoscimento dello status di rifugiato e per l’ottenimento della cittadinanza.
I nostri legali esperti in Diritto dell’Immigrazione avvieranno tutte le procedure necessarie presso gli organismi competenti, in base alla situazione e alle necessità del cliente.

Lo Studio garantisce il proprio sostegno per la risoluzione delle questioni connesse alla libera circolazione e all’avvio di attività lavorativa in un Paese diverso da quello di provenienza. Che siano richieste di soggiorno o di asilo politico, ottenimento di visti o di nulla osta, presentazione di ricorsi amministrativi, contenziosi in Italia, opposizioni a decreti di espulsione, dissequestri, inostri legali esperti in Diritto dell’Immigrazione valuteranno, caso per caso, la possibilità di agire nei modi e nei tempi più opportuni.

Lo Studio si occupa, in nome e per conto dei propri clienti, di ogni aspetto giuridico e di ogni possibile adempimento amministrativo, in più provvede al supporto legale in caso di contenzioso.

Lo Studio è altamente specializzato nell’ambito del diritto sanitario e della responsabilità medica e presta assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in favore sia di enti sanitari e singoli esercenti la professione medica, sia di singoli pazienti lesi da episodi di malpractice sanitaria.

Lo Studio assiste in giudizio pazienti vittime di malpractice medica (errori chirurgici o diagnostici, interventi mal riusciti, violazioni del diritto al consenso informato, danno prenatale, infezioni nosocomiali, danno da dispositivo medico difettoso, ecc.) nell’ambito di contenziosi con strutture sanitarie e singoli professionisti per il risarcimento del danno subito dagli stessi pazienti o dai loro famigliari.

Lo Studio segue il paziente anche nella fase pre-contenziosa, al fine di tentare di raggiungere una composizione amichevole della controversia.

Lo Studio segue tradizionalmente per i propri clienti le problematiche relative alla gestione dei rapporti di lavoro, sia autonomi sia subordinati, comprese le nuove tipologie contrattuali introdotte dalle più recenti riforme introdotte in materia di lavoro.
Il dipartimento offre consulenza ed assistenza legale in relazione alla gestione dei rapporti di lavoro sia autonomo sia dipendente e si rivolge principalmente a realtà imprenditoriali nazionali ed internazionali che operano nei diversi settori del commercio e dell’industria.

La qualità dell’assistenza resa ai nostri clienti e la flessibilità dimostrata nel riuscire a conciliare le dinamiche di business e le esigenze della normativa in materia di lavoro, ci hanno consentito di acquisire manifestazioni di stima da parte dei nostri clienti ed il coinvolgimento in importanti operazioni anche di natura straordinaria.

Lo Studio offre una specifica esperienza nel settore immobiliare assistendo alcuni tra i principali operatori – istituzionali e non – italiani e stranieri.
Lo Studio si occupa di operazioni straordinarie di acquisto e/o cessione di asset e/o di società immobiliari, accordi di joint venture, operazioni di sviluppo e di sale and leaseback, con particolare riguardo ai settori retail e centri commerciali, turistico-alberghiero, logistica, uffici e residenze. Lo Studio si occupa inoltre di tutta la contrattualistica di settore, dagli appalti “chiavi in mano” alle grandi locazioni.

Sono state, inoltre, sviluppate competenze in materia di previdenza e sicurezza sul lavoro.

GLP TAX & LEGAL

compili il modulo per entrare in contatto con noi.

0